La rivista di Judo Italiano � gratuita

JudoItaliano.it - Libera Informazione - Tutte le novità

Una raccolta digitale di informazioni, riflessioni, articoli, gare e risultati


Judo al Salaria Sport Village
Informazioni

Judo al Salaria Sport Village

Articolo 112 del 28/02/2020

Sabato 16 febbraio c’è stato un allenamento collettivo tra i piccoli atleti del Salaria Sport Village e quelli dell’”Acqua Aniene”, già programmato da alcune settimane e finalmente svolto per l’interessamento del Direttore del Salaria Sport Village Tecnico Flavio Rossetti che, insieme al suo staff ha ospitato egregiamente i piccoli atleti dell’ Acqua Aniene.

L’allenamento è durato circa due ore dove i piccoli atleti si sono scatenati nei percorsi ginnici, a praticare le basi del judo, divertendosi grazie al coordinamento del Maestro Flavio Macri, dell’Acqua Aniene, e del mio amico judoka Fabio Tuzi.

Subito dopo i giovani judoka si sono fronteggiati nei combattimenti in piedi e a terra divertendosi e sempre vigili al rispetto dell’avversario/compagno di giochi. Infine, gli ultimi 20 minuti hanno giocato a “scoiattolo” e a palla prigioniera e hanno lasciato il tatami solo perché i genitori avevano preso, in precedenza, altri impegni.

L’allenamento si è concluso con viva soddisfazione dei genitori che hanno apprezzato il tipo di insegnamento che viene impartito dai Maestri, rendendosi conto di quale crescita sportiva abbiano fatto i loro piccoli judoka.

In considerazione della gioiosa e fruttuosa interazione che abbiamo notato fra i piccoli delle due scuole, pensiamo di riproporre l’allenamento tra un mese circa a di fare un programma comune dei due Dojo affinché i ragazzi crescano sportivamente, condividendo i sani principi di rispetto, lealtà e resilienza cui si basano le fondamenta universali del Judo. Pino Morelli.

Andrei in o-soto-gariAlessandro proiettaAndrei proietta

Bambini corsaBambini GinnasticaBambini salti

Bambini ScattiBambini percorsiDori lotta a terra

Dori subisce Goshi GurumaDori Subisce IpponValerio in combattimento

 

judoitaliano su facebook like judoitaliano

Puoi cancellarti dalla NewsLetter cliccando QUI. quando lo desideri.
Nel caso alcuna azione venga intrapresa, continueremo a tenerti informato via e-mail, all'indirizzo fornitoci.

Iscriviti alla Newsletter

person
person_outline
mail
.
Per i dettagli puoi leggere Informativa art. 13 del Regolamento 2016/679 (GDPR)