JudoItaliano.it - Libera Informazione - Tutte le novità
Una raccolta digitale di informazioni, riflessioni, articoli, gare e risultati
Se desideri ricevere per email la nostra Rivista, iscriviti alla NewsLetter
イタリア柔道
Judo al Salaria Sport Village
28/02/2020
abato 16 febbraio c’è stato un allenamento collettivo tra i piccoli atleti del Salaria Sport Village e quelli dell’”Acqua Aniene”, già programmato da alcune settimane e finalmente svolto per l’interessamento del Direttore del Salaria Sport Village Tecnico Flavio Rossetti che, insieme al suo staff ha ospitato egregiamente i piccoli atleti dell’ Acqua Aniene.
L’allenamento è durato circa due ore dove i piccoli atleti si sono scatenati nei percorsi ginnici, a praticare le basi del judo, divertendosi grazie al coordinamento del Maestro Flavio Macri, dell’Acqua Aniene, e del mio amico judoka Fabio Tuzi.
Subito dopo i giovani judoka si sono fronteggiati nei combattimenti in piedi e a terra divertendosi e sempre vigili al rispetto dell’avversario/compagno di giochi. Infine, gli ultimi 20 minuti hanno giocato a “scoiattolo” e a palla prigioniera e hanno lasciato il tatami solo perché i genitori avevano preso, in precedenza, altri impegni.
L’allenamento si è concluso con viva soddisfazione dei genitori che hanno apprezzato il tipo di insegnamento che viene impartito dai Maestri, rendendosi conto di quale crescita sportiva abbiano fatto i loro piccoli judoka.
In considerazione della gioiosa e fruttuosa interazione che abbiamo notato fra i piccoli delle due scuole, pensiamo di riproporre l’allenamento tra un mese circa a di fare un programma comune dei due Dojo affinché i ragazzi crescano sportivamente, condividendo i sani principi di rispetto, lealtà e resilienza cui si basano le fondamenta universali del Judo. Pino Morelli.